Ponti e viadotti in Valle d’Aosta, “rafforzata la sorveglianza”

Su 5 infrastrutture in programmazione interventi prioritari

AGO 20, 2018 -

Roma, 20 ago. (askanews) – A seguito di una ricognizione fatta dagli uffici dell’Assessorato alle Opere pubbliche, Territorio ed Edilizia residenziale pubblica, la giunta regionale della Valle d’Aosta si è riunita per fare il punto sullo stato di conservazione delle opere lungo le strade regionali. La riunione, convocata dal Presidente della Regione Nicoletta Spelgatti, in qualità di Prefetto, in accordo con l’assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica Stefano Borrello, si è svolta alla presenza di tutta la Giunta regionale e ha visto l’intervento dei tecnici del Dipartimento infrastrutture e viabilità Massimo Rosset, Sandro Glarey e Fabio Piazzano.

L’incontro, spiega la Regione, era finalizzato in particolare alla valutazione dello stato di conservazione dei ponti e dei viadotti di competenza regionale e alla ricognizione dei lavori effettuati e quelli in fase di programmazione.

A oggi sono tre i progetti di intervento conclusi: il risanamento e la messa in sicurezza del ponte sulla Dora Baltea della strada regionale n. 6 nel Comune di Champdepraz; la manutenzione straordinaria del ponte sulla strada regionale n. 25, al km 12+920, nel Comune di Valgrisenche e la manutenzione straordinaria del ponte sulla strada regionale n. 23, al km 4+655, nel Comune di Introd. L’importo complessivo degli interventi ammonta a 431 mila di euro.

(Segue)