Le librerie Giunti al Punto rilanciano la campagna per la lettura

Torna "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!", da 1 al 31 agosto

AGO 1, 2018 -

Milano, 1 ago. (askanews) – Giunti al Punto – la catena di librerie con 200 punti vendita di proprietà – anche quest’anno, nel mese di agosto, lancia la campagna di sensibilizzazione alla lettura per diffondere il piacere di leggere a partire dall’infanzia, “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”.

Per partecipare dal 1 al 31 agosto occorre recarsi in una delle librerie Giunti al Punto di tutta Italia, scegliere di comprare uno o più libri tra tutti quelli presenti in negozio – scontati del 15% appositamente per l’iniziativa – e consegnarli alla cassa affinché sia donato alle biblioteche scolastiche della propria città o a un reparto pediatrico. È possibile personalizzare la donazione sull’adesivo fornito dalle librerie scrivendo una dedica ai bambini che riceveranno i libri in dono. Aderendo alla campagna, inoltre, dal 1° al 30 settembre 2018 si avrà diritto ad un ulteriore sconto del 15% sugli acquisti effettuati.

Giunti al Punto – spiegano i responsabili della catena di librerie – sostiene tutti i costi dell’operazione e organizza i centri di raccolta dei libri all’interno di ciascuna libreria dove il personale addetto, al termine della campagna, provvederà a distribuire i libri donati alle scuole del territorio. Responsabile, invece, della gestione delle copie negli ospedali pediatrici sarà Fondazione ABIO Italia Onlus.

Le libraie e i librai saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni relative alla campagna.

Durante la precedente edizione sono stati consegnati 233.402 volumi ma complessivamente, dal 2010 ad oggi, sono stati raccolti e consegnati oltre un milione di libri a scuole, biblioteche cittadine pubbliche, reparti pediatrici e territori colpiti da sisma e alluvioni.