In Europa 66% passeggeri non parla durante viaggi in ascensore

È quanto emerge da un'analisi di thyssenkrupp Elevator

LUG 27, 2018 -

Milano, 27 lug. (askanews) – Il 66% delle persone che utilizzano l’ascensore rimane in assoluto silenzio durante l’intero viaggio. È quanto emerge da un’analisi di thyssenkrupp Elevator. Secondo la ricerca condotta in collaborazione con YouGov a livello europeo, il 13% degli intervistati non ama dialogare con gli sconosciuti all’interno di uno spazio circoscritto e il 17% ha dichiarato che preferirebbe non salire in ascensore con persone poco gradite. Tra le abitudini più fastidiose al primo posto si posiziona l’azione di tenere aperte le porte per far salire più persone, seguita dal fastidio di doversi fermare su ogni piano dell’edificio.

Nei sette miliardi di viaggi che ogni giorno avvengono sul mezzo, il 28% si sente irritato se l’ascensore manca in un edificio con più di due piani, soprattutto per le persone di età superiore ai 55 anni (34%).

“Con la vita di tutti i giorni che diventa sempre più esigente e gli edifici che si elevano a livelli sempre più alti – ha commentato in una nota Luis Ramos, responsabile comunicazioni di thyssenkrupp Elevator – gli ascensori sono diventati parte integrante della nostra routine quotidiana. Thyssenkrupp vuole rendere le esperienze di viaggio il più confortevoli invitando gli oltre un miliardo di passeggeri di ascensori ogni giorno a dialogare maggiormente”.