Header Top
Logo
Sabato 19 Ottobre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Assemblea Capitolina su Borsellino, Fico: verità a ogni costo

colonna Sinistra
Lunedì 23 luglio 2018 - 11:33

Assemblea Capitolina su Borsellino, Fico: verità a ogni costo

Presidente della Camera invia messaggio
Assemblea Capitolina su Borsellino, Fico: verità a ogni costo

Roma, 23 lug. (askanews) – “La verità va cercata sempre e a tutti i costi. La comunità dei cittadini ha il dovere di cercarla per restare coesa e valorizzare le proprie potenzialità”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, in un messaggio rivolto all’Assemblea capitolina straordinaria dedicata alla memoria di Paolo Borsellino.

“Magistrato vigoroso e di grandi capacità – ha spiegato Fico – Borsellino è insieme a Falcone un baluardo della lotta alla mafia e simbolo della democrazia in questo Paese”.

La mafia “non è un’entità astratta e lontana ma presente in diverse forme e in diversi settori della società. Serve l’impegno di tutti per contrastare le infiltrazioni e ricomporre i tasselli di una democrazia fondata sulla legalità”, ha continuato. “Il grande lavoro delle forze dell’ordine deve essere accompagnato dalla rigenerazione del tessuto sociale, politico ed economico. La nostra comunità e tutti i cittadini hanno il dovere di portare avanti la battaglia contro le mafie e mettere in campo le energie più positive del Paese”, ha concluso Fico.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su