#Bastameno, concluso il concorso “Live the motion” di Michelin

I quattro vincitori spiegano le regole per viaggiare in sicurezza

LUG 18, 2018 -

Milano, 18 lug. (askanews) – Sono quattro i vincitori di #bastameno, il concorso social a premi voluto da Michelin per promuovere il progetto Live the Motion, il movimento virale per la mobilità sicura e consapevole che si declina in due attività diverse, una social e l’altra accademica, coinvolgendo i ragazzi dai 19 ai 25 anni, tra le persone più soggette agli incidenti stradali.

Ad aggiudicarsi i premi in palio, quattro viaggi a scelta tra Barcellona, Londra e Santorini, sono stati Chiara di Milano, Laura di Arenzano (Ge), Soljane di Parma ed Enrico di Cuneo.

Vincere non è stato facile: ai concorrenti è stato chiesto di iscriversi al sito web livethemotion.it, scattare una foto (dal tono serio, scherzoso o ironico) che esprimesse la propria idea di mobilità sicura e caricarla direttamente sul sito o postarla sui propri canali social, Instagram e Facebook, con l’hashtag #bastameno.

All’iniziativa, che aveva come obiettivo la diffusione delle buone pratiche legate alla sicurezza stradale tra le nuove generazioni, hanno partecipato più di 1.300 persone in tutta Italia.

A conquistare il podio sono state le quattro foto che hanno saputo comunicare il messaggio secondo cui, per viaggiare sicuri, basta seguire le 10 semplici Regole d’Oro; il senso dell’hashtag #bastameno.

Tutti i vincitori e i partecipanti, da protagonisti della propria sicurezza e di quella dei loro amici, sono diventati anche testimonial social della campagna #bastameno.

Il progetto Live the Motion continua nelle università. Nel prossimo autunno, Live the Motion entra nelle università, invitando gli studenti di tre atenei italiani a presentare progetti nuovi e originali sul tema della mobilità e dell’innovazione.