La Molisana sarà la pasta dell’A.S. Roma per i prossimi 3 anni

In autunno in arrivo su scaffali pasta solo grano 100% italiano

LUG 17, 2018 -

Roma, 17 lug. (askanews) – Oggi a Trigoria, nel quartier generale della AS Roma è stato siglato un accordo di partnership tra la società calcistica giallorossa e La Molisana: per le prossime tre stagioni calcistiche La Molisana sarà premium partner della AS Roma. Giuseppe e Rossella Ferro, quarta generazione di famiglia alla guida dell’azienda, spiegano che la nuova partnership con la Roma nasce da una condivisione di valori: gestione innovativa, valorizzazione dei talenti, apertura internazionale e centralità della pasta nell’alimentazione sana per continuare il lavoro di educazione alimentare e sensibilizzazione ai corretti stili di vita, che La Molisana porta avanti dal 2013 con diverse iniziative.

La partnership con AS Roma prevede la presenza del brand a bordo campo, nelle aree ospitalità dello stadio Olimpico, nella casa della Roma a Trigoria e su altri efficaci supporti. Inoltre l’azienda porterà avanti nelle scuole calcio del Club il lavoro di educazione alimentare e di sensibilizzazione a un corretto stile di vita, attraverso percorsi formativi e incontri specifici con i ragazzi. Inoltre La Molisana da settembre sarà con “La Pasta della Roma” sugli scaffali dei principali negozi della Gdo: lo Spaghetto Quadrato, cavallo di battaglia dell’azienda, la Mezza Manica e la Penna Rigata saranno a disposizione dei tifosi in una confezione studiata ad hoc con i colori giallorossi. Infine, per tutta la durata della stagione calcistica sarà attivato un concorso che regalerà ai vincitori che acquisteranno a scaffale pacchetti di pasta La Molisana, biglietti per la partecipazione ai match casalinghi della AS Roma, gadget e l’emozione del Trigoria Day.

Questa partnership sarà una delle iniziative di marketing che sosterranno il brand molisano quando, in autunno, arriverà a scaffale la pasta La Molisana prodotta con solo grano 100% italiano. La Molisana è la prima azienda, tra i principali marchi nazionali del settore, ad aver convertito l’intera produzione con grano 100% italiano. Questo è possibile grazie agli accordi di filiera siglati dalla famiglia Ferro con oltre 1.450 agricoltori del Centro-Sud (Molise, Marche, Puglia, Lazio, Abruzzo) impegnandosi a quintuplicare i volumi di acquisto del grano duro passando da 10.000 a 50.000 tonnellate su una superficie agricola di circa 11.600 ettari.