Colpo al Casamonica (31 arresti), Salvini ringrazia carabinieri

Altre sei persone sono ricercate

LUG 17, 2018 -

Roma, 17 lug. (askanews) – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini si congratula con i carabinieri per il nuovo colpo inferto al clan Casamonica. I carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 31 persone, fra Roma e le provincie di Reggio Calabria e Cosenza, per avere costituito e preso parte all’associazione mafiosa denominata “clan Casamonica”. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Roma.

Tutti gli indagati sono anche ritenuti responsabili, in concorso fra loro e con ruoli diversi, di aver costituito un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, usura, concessione illecita di finanziamenti ed altro, tutti commessi con l’aggravante del metodo mafioso.

Al momento i provvedimenti eseguiti sono 31 con altri 6 soggetti attivamente ricercati. Al blitz hanno partecipato 250 militari con l’ausilio di unità cinofile, un elicottero dell’Arma e del personale dell’8° Reggimento “Lazio”.

Su Facebook Salvini si è congratulato con i carabinieri: “31 arresti per mafia, spaccio di droga e usura di esponenti del clan dei Casamonica (quelli chi mi avevano minacciato) con 250 Carabinieri al lavoro da stanotte: GRAZIE! #lamafiamifaschifo, vinciamo noi”.

Int9