E’ italiano il nuovo Global Head di Hostmaker

Dopo 15 anni in Expedia Fabrizio Giulio passa a startup inglese

GIU 22, 2018 -

Roma, 22 giu. (askanews) – È italiano il nuovo Global Head of Account Management di Hostmaker, la startup per la gestione di soggiorni in appartamento in maggiore ascesa oggi in Europa. Si chiama Fabrizio Giulio ed ha un solido curriculum maturato all’interno di Expedia, il maggior tour operator online del mondo dove, per circa 15 anni, ha ricoperto diversi ruoli di importanza crescente, fino a diventare responsabile delle strategie e degli investimenti nonché dello sviluppo del merchandising e garante della “soddisfazione del cliente”. In Expedia Fabrizio Giulio ha gestito, operando da Londra, tutti i mercati dell’Europa del Sud.

L’arrivo del manager in Hostmaker è la conferma della rapidissima escalation della società nata nel 2014 da un’idea di Nakul Sharma, imprenditore e Superhost di Airbnb. Ed è proprio Sharma a sottolineare la soddisfazione di “essere riusciti a portare Fabrizio in Hostmaker. Lui non solo ha gestito il team di Expedia per il Sud Europa, ma ha concretamente dato il suo apporto a quella compagnia sin dall’inizio rendendola, insieme ai suoi colleghi, leader mondiale nel settore dei viaggi online”.

Fabrizio Giulio commenta così il suo nuovo incarico: “Sono felice di iniziare ad occuparmi di Hostmaker e aiutare un team che già da tempo offre un grande servizio. È eccitante per me lavorare con una realtà che nel segmento “travel” sta ottenendo una incredibile espansione. Non vedo l’ora di iniziare a mettere la mia esperienza al servizio di una società così dinamica e unica”.

Il nuovo manager si troverà a gestire sfide ambiziose in Hostmaker, una startup che in meno di quattro anni è diventata tra le più finanziate del mondo, con oltre 25 milioni di pound raccolti e 1.600 appartamenti in gestione in nove paesi. Ad oggi Hostmaker ha già distribuito, ai proprietari che hanno scelto gli affitti a breve termine, oltre 45 milioni di pounds. La sua piattaforma digitale proprietaria sta rivoluzionando la gestione dei soggiorni in appartamento offrendo innovativi servizi “chiavi in mano” che sollevano i padroni di casa da qualsiasi incombenza derivante dall’affitto a breve termine. Presente a Londra, Barcellona, Madrid, Parigi, Lisbona e Cannes, e in Italia Roma e Firenze, Hostmaker si rivolge a diversi tipi di partner, che vanno dagli investitori che trovano un’alternativa all’affitto tradizionale a lungo termine fino alle famiglie che scelgono di affittare la loro casa per brevi periodi. Un trend che, grazie alla tecnologia, si sta rapidamente consolidando a spese dei più tradizionali sistemi di affitto.