Goletta Verde salpa dalla Liguria: al via il tour 2018

Prima tappa a Chiavari dal 21 al 24 giugno

GIU 20, 2018 -

Genova, 20 giu. (askanews) – Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente a tutela del mare e delle coste italiane, è pronta a ripartire e il tour 2018 prenderà il via quest’anno dalla Liguria. Da giovedì 21 a domenica 24 giugno l’imbarcazione ambientalista sarà ormeggiata al porto turistico di Chiavari per inaugurare il suo viaggio in 22 tappe che terminerà a metà agosto a Trieste.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 21 giugno alle 17 e 30 nel porto turistico della cittadina ligure per l’inaugurazione del tour 2018. Venerdì 22, invece, sempre a bordo di Goletta Verde, dalle 9 e 30 ci sarà l’iniziativa “Children Citizen science”, ragazzi per una cittadinanza scientifica contro l’inquinamento, mentre alle 11 e 30 è previsto l’incontro “Terra di Mare&monti” per presentare la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano nel comprensorio del Tigullio Golfo Paradiso e premiare con le Cinque Vele il comprensorio del Parco Nazionale delle 5 Terre.

Sempre venerdì 22, alle 17 e 30, l’imbarcazione ambientalista ospiterà l’incontro “Il Santuario Pelagos e il Parco Nazionale di Portofino, fare sistema dall’educazione ambientale alla tutela e promozione della biodiversità”. A seguire Aperitivo Cuore Mediterraneo, in collaborazione con Ricrea e Spazio Caffè offerto da WayCap e alle 21 e 30 concerto del gruppo musicale Free Quartet su Goletta Verde. (segue)