Milano diventa rosa da giugno a dicembre per 70 anni di Lilt

Viene lanciata quarta tipologia Ruby Chocolate, di colore rosa

GIU 19, 2018 -

Milano, 19 giu. (askanews) – In occasione delle celebrazioni dei 70 anni di Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano e del lancio nazionale della quarta tipologia di cioccolato Ruby Chocolate, di colore rosa, Chocolate Academy Center Milano organizza il progetto charity “Milano diventa Rosa” a favore di Lilt Milano, in collaborazione con gli Ambasciatori de Il Cioccolato Buono, un team di chef, pastry chef, mixologist e professionisti dell’area enogastronomica, e il patrocinio del Comune di Milano. Tutta la città è coinvolta in un fitto calendario di eventi e iniziative da giugno a dicembre 2018.

Il primo appuntamento è il Ruby Chocolate Party che si tiene il 19 giugno alla Chocolate Academy: grazie ad una donazione a Lilt gli ospiti ricevono una tavoletta di cioccolato rosa e una t-shirt limited-edition e possono gustare l’esperienza Ruby nella versione gelato, pralina, cocktail e salato.

“Il Ruby Chocolate è una scoperta eccezionale – ha detto Davide Comaschi direttore di Chocolate Academy Center Milano – l’occasione migliore per raccontare il cioccolato in Italia e fare del bene. La nostra scuola nasce nel 2017 con l’obiettivo di divulgare la cultura del cioccolato in Italia e con i protagonisti della cultura gastronomica italiana abbiamo dato il via ad un nuovo grande progetto sociale: Il Cioccolato Buono che ogni anno darà il suo contributo a campagne charity.”

Il Cioccolato Buono ha come obiettivo la raccolta fondi a favore di Lilt Milano per i suoi 70 anni di attività nell’assistenza ai malati e nella promozione della cultura della prevenzione e diagnosi precoce tra la popolazione, giovane e adulta attraverso campagne e iniziative dedicate. In particolare una tra le più importanti campagne di prevenzione rivolta alle donne a livello nazionale è Nastro Rosa, portata avanti da Lilt Milano sin dal 1992 per sensibilizzare e informare le donne sull’importanza della diagnosi precoce nella lotta contro il tumore al seno, nemico numero uno della popolazione femminile con oltre 50 mila nuove diagnosi in Italia.