Gioco d’azzardo, scienziati e psicologi a confronto su terapie

Domani convegno Codacons e Siipac

GIU 17, 2018 -

Roma, 17 giu. (askanews) – Il Codacons ha organizzato per domani 18 giugno un convegno a Roma sul tema del gioco d’azzardo e della ludopatia. Alle ore 15 presso Spazio Tiziano (Viale Tiziano 68) esperti del settore, scienziati e psicologi si confronteranno sulle nuove terapie per combattere la dipendenza da gioco, con particolare riferimento ai giovani, che sempre più numerosi si avvicinano a sale slot e giochi online.

Verrà inoltre spiegata una innovativa forma di lotta alla ludopatia attraverso il ricorso agli asini, la cosiddetta “Onoterapia”, già sperimentata con successo all’estero con effetti positivi sui malati da gioco, grazie alle caratteristiche proprie di tale animale.

Al convegno, organizzato in collaborazione con Siipac Lazio, interverranno il presidente Codacons Carlo Rienzi, il Dott. Ugo Santucci del Ministero della salute, il Dott. Giovanni Serpelloni, massimo esperto in Italia delle neuro-dipendenze, e numerosi scienziati e psicologi che offriranno il proprio contributo alla lotta alla ludopatia.