Umbria, Regione applica il nuovo contratto di lavoro ai dipendenti

Aumenti ed arretrati in busta paga del mese di giugno

GIU 8, 2018 -

Roma, 8 giu. (askanews) – “La Regione Umbria darà applicazione alle nuove disposizioni contrattuali previste per il pubblico impiego e corrisponderà, con lo stipendio di giugno, gli arretrati e gli adeguamenti al trattamento economico fondamentale nel quale viene inglobata l’indennità di vacanza contrattuale.

Verrà anche corrisposto l’elemento perequativo che spetta ai dipendenti regionali per il periodo che va dal primo marzo al 31 dicembre 2018″. A darne notizia è l’assessore regionale al personale, Antonio Bartolini, “visto che gli uffici regionali hanno compiuto i necessari aggiornamenti per corrispondere quanto dovuto a tutti i dipendenti”.

Il Contratto collettivo nazionale di lavoro 2016-2018 del comparto Funzioni Locali è stato sottoscritto definitivamente il 21 maggio 2018 ed è pienamente applicabile ed efficace a partire dal 22 maggio 2018.

Dal punto di vista economico il nuovo Contratto di lavoro, oltre a riconoscere aumenti tabellari, riconosce gli arretrati contrattuali per il periodo 2016-2017.(Segue)