Consiglio Lazio, M5s: Zingaretti chiarisca nomina Murra

"Chiediamo trasparenza"

GIU 8, 2018 -

Roma, 8 giu. (askanews) – “Il presidente della Regione Lazio, Zingaretti, chiarisca la nomina di Rodolfo Murra, ex capo dell’avvocatura di Roma Capitale durante la giunta Pd dell’allora sindaco Marino, e sciolga ogni dubbio su eventuali profili di illegittimità legati ad essa”. E’ questo, in sintesi, il contenuto di un’interrogazione dei consiglieri regionali del M5S del Lazio a prima firma della consigliera 5stelle, Francesca De Vito.

“In particolare chiediamo a Zingaretti se secondo lui può ritenersi legittimo il procedimento di selezione dell’avvocato Murra, avvenuto con un nuovo bando che ha introdotto nuovi criteri di selezione sostituendo di fatto il primo bando che non è stato mai revocato ed annullato – incalza De Vito, prima firmataria dell’interrogazione – inoltre il primo bando, tra i requisiti richiesti, prevedeva quello di non avere procedimenti pendenti presso la Corte dei Conti. E invece proprio Murra è coinvolto insieme con altre 24 persone in un procedimento davanti alla Corte dei Conti per costi extra bilancio e ritardi nella realizzazione della Metro C per un danno erariale di 221 milioni di euro la cui udienza è fissata per il prossimo 5 luglio”.

“Al presidente Zingaretti, che ha fatto della trasparenza una bandiera della propria campagna elettorale, chiediamo inoltre di indicare quante persone, oltre a Murra, abbiano presentato la propria candidatura sia per il primo che per il secondo bando di selezione trasmettendoci anche i loro curriculum con tutte le precauzioni legate alla tutela della privacy”, conclude De Vito.