Alpitour investe 20 mln in Sicilia fra Val di Noto e Taormina

Rinnovate 3 strutture VOIhotels, una nelle terre di Montalbano

GIU 5, 2018 -

Milano, 5 giu. (askanews) – Il barocco di Ragusa, Scicli e Siracusa nella Val di Noto che conta ben 8 siti Unesco e poco lontano lo splendore classico di Taormina: gioielli che riflettono una cultura figlia di mescolanze di razze e dominazioni vissute non come sottomissioni, ma come opportunità. Sapori e profumi di una terra ricca e generosa, con eccellenze enogastronimiche riconosciute in tutto il mondo. Alpitour, attraverso la controllata VOIhotels, punta sulla Sicilia e lo fa con la ristrutturazione e il rilancio di tre strutture nella parte sud orientale dell’isola: il VOI Marsa Siclà, vicino a Scicli famosa per la fiction di Montalbano, da poco inaugurato, e i Grand Hotel 5 stelle lusso VOI Mazzaro’ Sea Palace e VOI Atlantis Bay a Taormina, con 160 camere e suite con viste mozzafiato sulla spiaggia di Mazzarò e sulla baia delle Sirene, che fanno parte del progetto Lifestyle del gruppo.

“È uno dei progetti su cui stiamo lavorando. L’idea non è tanto quello di fare una collezione superior dei nostri alberghi, ma piuttosto quella di mettere insieme una collezione degli alberghi che siano posizionati in destinazioni iconiche dell’Italia e che nel loro complesso possano rappresentare una suite della bellezza italiana”, ha dichiarato Paolo Terrinoni, Ad di VOIhotels che come prossimi obiettivi di sviluppo ha indicato la Costiera Amalfitana, Firenze e Venezia per quanto riguardo l’Italia e Albania e Africa all’estero. In particolare in Albania, Terrinoni ha spiegato che è prevista “entro l’estate” la firma di un accordo programmatico per realizzare nei prossimi due anni una struttura da 180 camere nel sud del paese.

Complessivamente l’investimento di VOIhotels in Sicilia ammonta a quasi 20 milioni di euro, segno tangibile di quanto il gruppo creda nelle potenzialità delle proprie strutture. E i primi risultati già si vedono: il Mazzarò Sea Palace ha triplicato le prenotazioni, conquistando il primo posto nelle classifiche di Tripadvisor, mentre il fatturato di VOIhotels, che gestisce 14 strutture (2 di proprietà) in Italia e all’estero, fra cui il prestigioso VOI Tanka Resort in Sardegna da poco preso in gestione, è atteso in crescita a circa 90 milioni dai 65 dello scorso anno. “Oggi – ha spiegato l’Ad di VOIhotels – abbiamo una redditività a doppia cifra, resa possibile dal fatto che puntiamo ad avere da subito una remunerazione dell’investimento. Non vogliamo che le nostre strutture lavorino in perdita”.

(segue)