Header Top
Logo
Giovedì 19 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • All’esame di guida con gli auricolari bleutooth: scoperti

colonna Sinistra
Giovedì 24 maggio 2018 - 12:24

All’esame di guida con gli auricolari bleutooth: scoperti

Due cittadini indiani si facevano suggerire le risposte
All’esame di guida con gli auricolari bleutooth: scoperti

Roma, 24 mag. (askanews) – Due cittadini indiani sono stati denunciati per truffa aggravata dai carabinieri di Padova perché trovati in possesso di auricolari bleutooth modificati con cui si facevano suggerire le risposte all’esame per la patente di guida nella sede della motorizzazione Civile patavina.

Ad allertare i militari un esaminatore che passando vicino alle postazioni dei due cittadini indiani, che stavano sostenendo la prova con l’ausilio di un file audio che leggeva loro le domande, ha percepito rumori e suoni strani.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno preso in disparte i due extracomunitari i quali, prima hanno consegnato entrambi due telefoni cellulari, e poi dopo essersi tolti le cuffie audio usate per sostenere la prova di esame, un piccolo auricolare bleutooth, modificato ad hoc per l’occorrenza dal quale qualcuno gli suggeriva le risposte.

I due sono stati denunciati per truffa aggravata e gli sono stati sequestrati i telefoni e gli auricolari.

Ora le indagini dovranno identificare che fosse dall’altra parte della cornetta telefonica.

Non è il primo caso in cui tentano di aggirare le difficoltà dell’esame teorico per la patente ricorrendo a stratagemmi vari, ma ultimamente il ricorso alla tecnologia più avanzata rende sempre più difficoltoso il compito degli esaminatori.

int4

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su