L’Aquila, apertura cantieri Chiesa San Silvestro e S.M. Misericordia

In occasione di Officina L'Aquila

MAG 22, 2018 -

Roma, 22 mag. (askanews) – Ancora una volta la collaborazione tra il Segretariato Regionale dei Beni culturali per l’Abruzzo e Officina L’Aquila offre l’occasione per illustrare – non solo agli addetti ai lavori – alcuni dei più importanti restauri post-sisma in corso, aprendo le porte di cantieri articolati e tecnicamente sofisticati, che spesso riservano preziose sorprese.

Dopo le analoghe iniziative delle precedenti edizioni, mercoledì 23 maggio (ore 10 ed ore 11.30) e venerdì 25 maggio (ore 14) saranno eccezionalmente aperti i cantieri della Chiesa di San Silvestro e della vicina Chiesa di Santa Maria della Misericordia.

Elevata su una breve scalinata che campeggia l’omonima piazza, protagonista dello spazio completato da palazzo Branconi e palazzo Rustici, l’imponente Chiesa di San Silvestro è interessata da un complesso intervento di consolidamento e restauro avviato nel 2016, ora in fase di conclusione; San Silvestro tornerà infatti a mostrare la sua imponente struttura e i suoi preziosi interni entro la fine della prossima estate.(Segue)