Header Top
Logo
Mercoledì 17 Luglio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Con Booktique nuovo spazio culturale in centro a Roma

colonna Sinistra
Martedì 22 maggio 2018 - 17:29

Con Booktique nuovo spazio culturale in centro a Roma

Apre il 24 maggio. Libri e design, focus lifestyle e Millenials
Con Booktique nuovo spazio culturale in centro a Roma

Roma, 22 mag. (askanews) – Un nuovo spazio culturale nel centro di Roma, una “libreria-boutique” specializzata in libri d’importazione e di pregio, a due passi da Montecitorio ma anche nel cuore della città più autentica e vera. Inaugurerà il 24 maggio in via della Stelletta 17, nello storico rione romano di Campo Marzio, il concept store “Booktique”, progetto che nasce dalla partnership tra Daniele Ciccaglioni, con un’esperienza ventennale all’interno del mondo dei bookshop museali, Fabio Ciccaglioni, esperto libraio indipendente e Filippo Rotundo, gallerista e libraio antiquario

Uno spazio culturale che si candida a diventare una nuova e dinamica realtà nel panorama romano e che si identifica per la sua ampia offerta di libri di arte e fotografia ma anche per prodotti di design di prima selezione e qualità, con una particolare attenzione allo stile di vita contemporanea dei Millennials. Non è un caso quindi che gli ideatori del progetto abbiano chiesto al noto street artist romano, Lucamaleonte, di realizzare per Booktique un’opera originale, che decora una delle pareti interne della libreria.

All’interno del concept store si potranno così trovare un’accurata selezione di oggetti di design, complementi d’arredo e di illuminazione, stampe, gadget e raffinata cartoleria (i brand includono Seletti, Design letters, Palomar, Izipizi, ecc.). Ma anche libri d’arte e edizioni ricercate e limitate di arredamento, moda e lifestyle, nonché coffeetable, books d’importazione e un reparto dedicato a testi sulla Città Eterna (le casa editrici includono Assouline, Stiedl, Thames&Hudson, Rizzoli NewYork, Taschen, Prestel, ecc.).

Nell’angolo “fashion” protagonisti saranno, tra gli altri, i brand Etiqueta Latina e Vibi Venezia delle sorelle Arrivabene, mentre nel corner “green” sarà possibile ammirare le composizioni floreali, i kokedama e i terrarium realizzati da “Point of Flowers”. Le sale di Booktique possono inoltre diventare all’occorrenza la cornice perfetta per presentazioni, booksignings, tastings, o altri tipi di eventi. Infine, Booktique curerà le collezioni di libri e le librerie per alberghi, residenze private, e spazi commerciali, prestando una consulenza specializzata in ogni fase – dall’ideazione all’allestimento – e con una strategia creata su misura, selezionando i titoli e le case editrici che riflettono e raccontano la personalità e il brand di ogni cliente.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su