Sicurezza stradale, si chiude a Napoli Ania Campus 2018

Tour Fondazione Ania per formare chi guida mezzi a due ruote

MAG 16, 2018 -

Napoli, 16 mag. (askanews) – Formare i ragazzi alla guida dei motocicli e ciclomotori, insegnare loro le corrette manovre di guida, spiegando l’importanza dell’uso delle protezioni come il casco o il paraschiena, diffondere tra i giovani la cultura del rispetto delle regole della strada. Sono questi gli obiettivi di Ania Campus, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Ania, riservata ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado di sei città d’Italia e che mercoledì 16 maggio e giovedì 17 maggio si concluderà a Napoli con una doppia tappa in città.

L’iniziativa di oggi coinvolge gli alunni dell’istituto superiore Archimede, mentre il 17 maggio Ania Campus sarà parte integrante dell’iniziativa “Lasciati guidare”, organizzata dall’assessorato ai Giovani e dall’assessorato all’Istruzione del Comune, che si svolgerà all’Ippodromo di Agnano dalle 10 alle 13 e coinvolgerà gli alunni di tutte le scuole napoletane.

I giovani saranno coinvolti in una mattinata dedicata alla teoria con esperti di sicurezza stradale che illustreranno il codice della strada, le principali tecniche di guida sicura e l’importanza delle protezioni quando si è alla guida di un mezzo a due ruote: l’uso del casco in primo luogo, ma del paraschiena, dei guanti, delle ginocchiere e dei paragomiti. (segue)