Header Top
Logo
Sabato 26 Maggio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Governo, Decaro: stallo politico non aiuta. Serve ministero Città

colonna Sinistra
Mercoledì 16 maggio 2018 - 14:01

Governo, Decaro: stallo politico non aiuta. Serve ministero Città

"Positive le parole di Fico"

Roma, 16 mag. (askanews) – Lo stallo politico “non aiuta” e “sono sempre più convinto” della necessità di istituire un ministero delle Città. A spiegarlo è stato il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, al termine del Consiglio nazionale dell’associazione dei Comuni che si è riunito questa mattina nella capitale.

“Lo stallo politico non ci aiuta. Oggi ho presentato almeno venti piccole richieste di proroghe e modifiche normative per agevolare la vita dei Comuni che altrimenti avranno problemi con la chiusura del bilancio” ha spiegato Decaro.

I sindaci tornano a chiedere con forza “l’istituzione di un ministero delle Città. Spesso siamo costretti a fare la spola tra un ministero e l’altro per risolvere i problemi delle amministrazioni comunali. In questo modo, invece, avremmo la possibilità di avere un unico interlocutore”.

Da parte del presidente dell’Anci sono poi arrivati commenti positivi sulle parole del presidente della Camera relative alle piccole amministrazioni municipali.

“Oggi ho apprezzato molto le riflessioni del presidente della Camera Fico relative ai piccoli Comuni e a quelli del Mezzogiorno – ha concluso Decaro -. I Comuni sono il primo presidio, gli amministratori locali hanno un rapporto diretto coi cittadini e da lì bisogna ripartire”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su