Bloccano tappeto mobile per rapina, 4 arresti in stazione Centrale

Polizia di Milano in borghese blocca 3 bosnianche e una croata

MAG 16, 2018 -

Milano, 16 mag. (askanews) – Gli uomini in borghese della Polizia Ferroviaria in servizio alla Stazione di Milano Centrale, hanno arrestato tre cittadine bosniache (21,22 e 24 anni) e una croata trentenne, per tentato furto aggravato in concorso.

Intorno alle 19:30 di ieri, 15 maggio, gli agenti, nascosti tra i pendolari che affollano la stazione a quell’ora, hanno notato le quattro donne avvicinarsi ad un gruppo di viaggiatori. Tre si sono accodate alla vittima designata in salita sul tappeto mobile, mentre la quarta ha schiacciato il pulsante di arresto di emergenza per bloccare il tappeto stesso. A quel punto, approfittando della confusione, le malviventi hanno infilato le mani nella borsa della viaggiatrice, rubandogli il portafogli.

I poliziotti, che hanno assistito alla scena, sono intervenuti cogliendo le donne sul fatto e le hanno bloccate. Le donne, tutte con precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono state arrestate e al momento sono detenute al carcere di San Vittore.