Cibo e benessere: Mulino Bianco entra nel bio con 4 nuovi prodotti

I prodotti da forno spaziano dal dolce al salato

MAG 8, 2018 -

Milano, 8 mag. (askanews) – L’industria alimentare va dove il mercato chiama. E in questa fase, soprattutto in fatto di cibo, in cima alle priorità dei consumatori c’è il benessere, per sè e per l’ambiente con una attenzione sempre maggiore alle qualità delle materie prime utilizzate. Proprio muovendosi in questa direzione Barilla in occasione della 19esima edizione di Cibus ha lanciato la sua nuova linea di prodotti da forno biologici Mulino Bianco. La novità riguarda quattro nuove referenze, i frollini con farro e malto d’orzo, i frollini con gocce di cioccolato, i cracker e la piadina con farro prodotta con olio extravergine di oliva bio italiano.

Il lancio dei prodotti da forno bio segue quello realizzato lo scorso anno dal gruppo di Parma per il lancio degli spaghetti, penne e fusilli barilla bio, con il 100% di grano duro italiano proveniente da coltivazioni biologiche. La pasta bio Barilla è presente in diversi Paesi Europei e anche negli Stati Uniti dove l’attenzione al cibo biologico è in costante crescita. Anche in Europa il mercato della pasta bio è in ascesa con un valore di 100 milioni di euro e una crescita dell’11%.

Per le produzioni biologiche Barilla specifica che sceglie materie prime di origine italiana, quando possibile. Nelle ricette dei nuovi prodotti biologici Mulino Bianco tutte le farine biologiche utilizzate tra cui la farina di frumento, quella di farro e la farina di fiocchi di farro provengono da grani biologici 100% italiani. L’olio extra vergine di oliva utilizzato nella Piadina biologica viene prodotto in Italia utilizzando solo olive di origine italiana.