Bus in fiamme in pieno centro a Roma. E un altro brucia a Ostia

Attimi di paura

MAG 8, 2018 -

Roma, 8 mag. (askanews) – Dopo quello in via del Tritone, a Roma è andato a fuoco un altro autobus del trasporto pubblico locale, questa volta in periferia, all’Infernetto, vicino a Ostia.

La Polizia municipale riferisce che intorno alle 13.40 in Via di Castel Porziano, all’altezza del civico 538 (zona Sud-Ovest di Roma, verso Ostia), ha preso fuoco un bus Atac di una linea scolastica, la 06. Nessuno è rimasto ferito. La strada è stata chiusa all’altezza di Via Canazei dagli agenti del X Gruppo “Mare”.

L’esplosione in via del Tritone, invece, è avvenuta questa mattina alle 10:30. Un autobus della linea 63 è letteralmente esploso pochi secondi dopo che l’ultimo passeggero aveva lasciato l’automezzo. A dare l’allarme un ex carabiniere che insospettito dal fumo che si stava alzando nella parte posteriore dell’autobus (zona motore) ha subito avverito l’autista dell’Atac ch ha aperto le porte per far scendere i numerosi passeggeri che erano sul mezzo in un’ora di punta.

Sul posto sono subito arrivati i mezzi del vigili del fuoco e delle forze dell’ordine mentre una lunga colonna di fumo nero si è alzata sui palazzi di via del Tritone a poca distanza dalla Rinascente che è stata fatta evacuare per precauzione.

081546 MAG 18 Sav/int5