Vacanze, porte aperte a Fido se l’albergo è pet-friendly

Servizi dedicati nelle strutture affiliate a Space Hotels

APR 24, 2018 -

Roma, 24 apr. (askanews) – Partire per le vacanze senza dover lasciare a casa i propri amici a quattro zampe è il desiderio di molti proprietari di cani e gatti. Non è sempre facile però trovare strutture pronte ad accogliere gli animali. Da oltre un decennio, gli alberghi affiliati a Space Hotels promuovono l’ospitalità Pet Friendly: qui gli animali non sono solo ben accetti ma sono ospiti graditi.

Per fare alcuni esempi, al Turin Palace Hotel di Torino sono ben accetti animali di ogni razza o taglia e, compreso nel prezzo della camera, i proprietari ed i loro amici troveranno ad attenderli una cuccia e una ciotola per i pasti. Sempre a Torino, l’Hotel Victoria accoglie tutti gli animali senza eccezioni di razza o taglia pagando un sovrapprezzo che garantisce un Kit di benvenuto completo costituito da cuccia, copertina, ciotola e biscottini. Tanta è l’attenzione che gli amici a quattro zampe possono accedere anche nella sala ristorante avendo la tranquillità di usufruire di tavoli più defilati per garantire un pasto sereno a tutti gli ospiti.

L’Hotel Metropole & Suisse au Lac di Como e l’Hotel Ambasciatori di Mestre accettano nelle loro strutture ospiti che viaggiano con i loro animali riservando per loro le migliori camere per la comodità di tutti. A Milano, – informa il gruppo alberghiero – l’Hotel dei Cavalieri Milano Duomo accetta volentieri cani di piccola taglia con un piccolo supplemento e li coccola con un trattamento da veri vip: ciotola, cuccia, sacchetto igienico, camera con parquet e gustose crocchette. In omaggio, un simpatico giocattolo.

Gli amici a quattro zampe di piccola e media taglia sono davvero i benvenuti all’Hotel Metropole & S. Margherita di Santa Margherita Ligure. Al loro arrivo, oltre a ciotola e tappetino, ricevono un simpatico omaggio di benvenuto che contiene giochino, pettine e mini confezione di crocchette. Lo chef è a loro disposizione per menù dedicati. Oltre a poter correre liberi nel parco, i cani possono accedere in tutti gli ambienti dell’hotel, ad eccezione delle zone ristorante e della piscina. A Santa Margherita, inoltre, gli amici a 4 zampe hanno accesso alla Bau – Bau Beach e possono godere di piacevoli passeggiate sul Monte di Portofino. All’Albergo Al Cappello Rosso di Bologna da oltre dieci anni vengono accolti ospiti che amano viaggiare in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Richiedendo al momento della prenotazione i servizi dedicati agli animali, si avrà gratuitamente una cuccia e due scodelline di metallo per acqua e cibo e una stanza con un pavimento adeguato. L’albergo dispone di servizi come il pet walking, sitting service e toilette.

Gli amici a quattro zampe sono accolti anche nelle strutture Space Hotels presenti ad esempio a Venezia, Piacenza, Manfredonia, Jesi, Ferrara, Siena, Firenze, Pisa, Napoli. Per orientarsi nella scelta dell’albergo più indicato, la home page del sito www.spacehotels.it fornisce un sistema di ricerca rapido ed intuitivo che aiuta il viaggiatore a scegliere la destinazione più adatta alle proprie esigenze in tutta Italia.