Roma, domani sit-in in Campidoglio contro privatizzazione Atac

Durante il consiglio comunale straordinario

APR 23, 2018 -

Roma, 23 apr. (askanews) – In occasione del consiglio comunale straordinario sulla vicenda Atac, domani in Campidoglio il “Comitato per il no alla privatizzazione di Atac” ha organizzato un sit-in dalle 14 in piazza del Campidoglio al quale parteciperà anche l’Unione Sindacale di Base.

L’Usb invita i lavoratori di ATAC, CORPA e Roma TPL con le Consorziate “a partecipare per riaffermare la totale contrarietà alle logiche di privatizzazione. Perché privato non significa migliore qualità e migliori servizi ma solamente perdita dei diritti come dimostrano ogni mese i lavoratori di Roma TPL e Consorziate costretti ad elemosinare i propri stipendi; e perché il privato non garantisce migliore qualità ai cittadini”.

“Roma – dice l’Usb – ha bisogno di un servizio pubblico efficiente che deve essere garantito aumentando i finanziamenti al trasporto pubblico locale e internalizzando i lavoratori di CORPA che danno assistenza alle vetture ATAC che si guastano in servizio. Contrastiamo con tutte le nostre forze le politiche di privatizzazione che servono solo ad arricchire le solite lobby dei trasporti aumentando i profitti e impoverendo lavoratori e cittadini con servizi di bassa qualità”.