Natale di Roma, domenica oltre 35.000 persone in via Petroselli

Musei Civici visitati gratuitamente da oltre 11mila persone

APR 23, 2018 -

Roma, 23 apr. (askanews) – “Grande successo per i festeggiamenti del 2771° Natale di Roma”, dagli appuntamenti istituzionali a quelli didattici fino alla grande festa di domenica pomeriggio organizzata in via Petroselli. Lo dice in una nota il Campidoglio, spiegando che domenica pomeriggio, tra le 14,30 e le 20, oltre 35.000 persone hanno raggiunto la strada pedonalizzata per l’occasione per assistere a concerti, spettacoli e animazione gratuiti.

L’evento in via Petroselli è stato promosso da Roma Capitale in collaborazione con Teatro dell’Opera di Roma, Teatro di Roma e Fondazione Musica per Roma con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura e l’animazione di strada a cura della Compagnia Materia Viva.

Diversi inoltre gli appuntamenti istituzionali nella giornata di sabato 21 aprile, tra cui la consegna del “Premio Cultori di Roma per l’anno 2018” a Gigi Proietti da parte della Sindaca Virginia Raggi. Nel corso della giornata di sabato cittadini e turisti hanno potuto visitare gratuitamente il Sistema dei Musei Civici, che ha contato 11.300 ingressi gratuiti. Tutto esaurito per i “Viaggi nell’antica Roma” di Piero Angela e Paco Lanciano, offerti gratuitamente alla città in occasione della riapertura e, come da tradizione, grande successo per i tre giorni di iniziative e rievocazioni storiche del Gruppo Storico Romano.