Stato-Mafia, legali Mori: sentenza ingiusta, faremo appello

Nota degli avvocati Basilio Milio e Francesco Antonio Romito

APR 22, 2018 -

Roma, 22 apr. (askanews) – “Riteniamo la sentenza della Corte di Assise di Palermo, II° Sezione, emessa l’altro ieri, 20 aprile 2018, che condanna gli Ufficiali dei Carabinieri Subranni, Mori e De Donno, ingiusta e coerente epilogo di un discutibile sviluppo del procedimento e del dibattimento”. Così affermano in una nota gli avvocati Basilio Milio, Francesco Antonio Romito.

I penalisti poi aggiungono: “Aspetteremo le motivazioni e in appello chiederemo che, in applicazione della legge e dei principi della Costituzione, vengano assolti i tre Ufficiali dei Carabinieri, ingiustamente condannati per aver servito sempre l’Italia nella lotta contro la criminalità organizzata, a tutela della sicurezza delle Istituzioni democratiche e della incolumità dei cittadini, con dedizione e spirito di sacrificio massimi, e con assoluta lealtà e rispetto delle Istituzioni”.

I legali spiegano che “prima ancora, chiederemo un processo equo, nel pieno rispetto dei diritti della difesa e senza alcun pregiudizio o condizionamento di sorta”.