Header Top
Logo
Giovedì 26 Aprile 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Regioni, Serracchiani: Fedriga firma un patto burla

colonna Sinistra
Sabato 21 aprile 2018 - 18:11

Regioni, Serracchiani: Fedriga firma un patto burla

"Salvini si impegni a dare 1,8 mld a FVG"

Trieste, 21 apr. (askanews) – “Altro che autonomia, questo è un patto-burla, senza contenuti e a solo uso della scacchiera nazionale”. Lo ha affermato la deputata Pd Debora Serracchiani, commentando i l cosiddetto “Patto dei presidenti”, siglato oggi a Trieste tra i governatori del Veneto Luca Zaia, della Liguria Giovanni Toti, della Lombardia Attilio Fontana, e il candidato della Lega alla presidenza del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga.

“Tutte le esigenze – ha chiarito Serracchiani – tutti i percorsi istituzionali per difendere e affermare la nostra specialità sono diversi da quelli del Veneto e della Lombardia: si informi Fedriga su come funzionano i rapporti con il Governo. Perciò se Fedriga ci vuol dire che ha fatto un’alleanza con le Regioni ordinarie, in effetti ci sta informando che per lui anche il Friuli Venezia Giulia è una Regione ordinaria”.

“Sfido Fedriga a sottoscrivere un altro patto – ha aggiunto Serracchiani – ma con Salvini: il capo di Fedriga si impegni solennemente a dare 1,8 miliardi al Friuli Venezia Giulia. Se Salvini sarà al Governo, si impegni ora a mettere le risorse nella prossima finanziaria nazionale. Al netto delle promesse elettorali – ha concluso – vedremo che diranno Zaia, Fontana o Toti”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su