Arriva Eastperience, portale per scoprire cuore della Nuova Europa

I consigli per scoprire un intreccio di culture multietniche

APR 20, 2018 -

Roma, 20 apr. (askanews) – Imparare a cucinare un piatto ungherese, partecipare ad una degustazione di vini a Mosca, visitare (senza fare la fila) un museo di Belgrado accompagnati da un esperto locale. Si chiama “Eastperience” (www.Eastperience.com) ed è il nuovo portale che aiuta a programmare le vacanze nell’Est Europa, offrendo la possibilità di conoscere a fondo le tradizioni locali, non perdendo dettagli fondamentali di un viaggio unico e catturando ogni segreto di uno stile di vita che affascina molto l’Italia ed il resto d’Europa. Una lunga serie di consigli, indirizzi ed esperienze per scoprire un intreccio di culture multietniche e sapori variegati, sconosciuti ed inaspettati.

“Siamo presenti nelle maggiori città di tutti i paesi dell’Est Europa, dalla Croazia, al Montenegro, attraversando Praga e Belgrado per arrivare fino a San Pietroburgo e Mosca. Il nostro progetto prevede di crescere ancora e andare oltre le capitali per creare una vasta rete capillare di guide locali in grado di coprire anche le zone più interne. Destinazioni che spesso nascondono i tesori più belli e particolari di questa parte d’Europa” spiegano Danijela Jevdjic e Aleksandra Kostic, le due manager che hanno lanciato (da Roma) il portale che a breve avrà una versione anche in italiano.

“Siamo due amiche con lunga esperienza nell’industria dei viaggi – aggiungono – Due mamme, abituate ad organizzare e creare esperienze indimenticabili per i nostri figli nei nostri paesi d’origine. Così abbiamo deciso di non fermarci e ora immaginiamo di poter condividere con tutti le bellezze dei paesi dove siamo cresciute. Abbiamo unito il nostro know how alla volontà di costruire ed offrire ai viaggiatori la più vasta scelta possibile di esperienze nell’Est Europa, selezionate da noi ed operate da persone del posto”.

Sognare di scoprire questi affascinanti paesi del vecchio continente non è più così difficile, si possono abbinare “accessori” unici e costruire tour (sostenibili per ogni tipo di budget) nel cuore di una parte d’Europa per tanti ancora sconosciuta.