Genova, accoltella la moglie durante una lite: arrestato 50enne

La donna è stata trasportata in ospedale in codice rosso

APR 19, 2018 -

Genova, 19 apr. (askanews) – A Genova un 50enne di nazionalità albanese è stato arrestato questa mattina dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio, dopo aver colpito la moglie con diverse coltellate al culmine di una lite. L’aggressione è avvenuta intorno alle 8 e 30 nell’abitazione della coppia in via Donghi, nel quartiere di San Fruttuoso.

Secondo una prima ricostruzione, i coniugi avrebbero accompagnato i figli a scuola e, dopo essere tornati a casa, tra i due sarebbe scoppiata una violenta lite, forse per questioni di gelosia, al termine della quale l’uomo avrebbe aggredito la moglie, ferendola con diverse coltellate.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna in codice rosso all’ospedale San Martino. Nell’aggressione, la moglie, che è rimasta sempre cosciente, ha riportato diverse ferite da arma da taglio ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il marito è stato invece fermato dai carabinieri e trasportato in caserma, dove avrebbe ammesso di aver accoltellato la moglie in preda ad un raptus durante la lite.