Header Top
Logo
Giovedì 19 Aprile 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Toscana, rifinanziato progetto Sport e Scuola compagni di banco

colonna Sinistra
Martedì 17 aprile 2018 - 16:24

Toscana, rifinanziato progetto Sport e Scuola compagni di banco

Con oltre 750 mila euro

Firenze, 17 apr. (askanews) – Finanziata con oltre 750 mila euro la prosecuzione per il periodo gennaio-giugno 2018 del progetto ‘Sport e Scuola compagni di banco’. Lo ha deciso la giunta regionale, approvando la relativa delibera promossa dall’assessore regionale allo sport Stefania Saccardi.

E’ inserito nel Programma regionale di governo 2015-2020, rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e promuove lo sviluppo di interventi volti a favorire l’attività fisica all’interno del contesto scolastico.

“Il successo dell’iniziativa – ha commentato Stefania Saccardi – è testimoniato dai numeri finora raccolti, dato che la quasi totalità delle scuole primarie toscane vi ha aderito. Il progetto sta regolarmente coinvolgendo oltre 3000 classi, per un totale di circa 70 mila alunni. Oltre 250 gli esperti di Scienze motorie che stanno lavorando insieme a bambini e bambine. Tutti elementi che confermano la bontà della scelta e la volontà di proseguire insieme alle Università di Firenze e Pisa, il Coni regionale e l’Ufficio scolastico regionale”.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su