Toscana, progetto Valdichiana Living a Riga 18 e 19 aprile

Con Regione e Toscana Promozione Turistica

APR 17, 2018 -

Firenze, 17 apr. (askanews) – Vola a Riga, con la Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica, il progetto Valdichiana Living, scelto come buona pratica di innovazione dell’offerta turistica da presentare in occasione del terzo evento di formazione del progetto europeo BrandTour, che si terrà nella capitale della Lettonia il 18 e il 19 aprile.

Il progetto ha permesso all’intera area della Valdichiana Senese di diventare in poco tempo meta di viaggiatori alla ricerca di forme esperienziali di turismo. Grazie anche ad una rete di operatori che è stata in grado di proporre una gamma di opzioni turistiche che combinano ambiente e paesaggio, architettura, arte, eventi e spettacoli.

Il successo del Valdichiana Living è confermato anche dai numeri del turismo nell’area interessata dal progetto: nel 2017 la crescita è stata del +4.5% negli arrivi e del +2.5% nelle presenze turistiche. Valori decisamente superiori alla media regionale. Per questo motivo, il progetto promosso dall’Unione dei Comuni e nato all’interno della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, è stato scelto dalla Toscana come caso di successo territoriale da presentare ai partner di BrandTour.