Roma, Meleo: 2 mesi per non far fallire Atac

Revoca concessione Motorizzazione non avrà impatto

APR 17, 2018 -

Roma, 17 apr. (askanews) – “Questa vicenda non avrà nessun impatto sul concordato: il servizio di bus e metro andrà avanti. Atac non fallirà”. Lo assicura in un’intervista a Il Messaggero l’assessora capitolina alla mobilità Linda Meleo, rispetto all’avvio della revoca da parte della Motorizzazione romana, per conto del ministero dei Trasporti, della concessione per l’Atac, l’azienda del Tpl della Capitale.

“Intanto mi faccia dire che continuiamo a parlare con il ministero l’interlocuzione va avanti – ha spiegato Meleo – E’ vero, la proroga iniziale di sei mesi e’ scaduta, ma abbiamo altri due mesi per far si’ che l’azienda fornisca tutti i documenti necessari a chiudere la pratica. E’ una questione burocratica, mi creda”.

“Voglio rassicurare sia i cittadini che i dipendenti dell’Atac: ad oggi non c’è stata la revoca del servizio e non ci sarà nessuna interruzione. Non bisogna fare allarmismi”. Quanto all’assenteismo record in azienda Meleo ha assicurato che “per i furbi saranno presi provvedimenti. L’azienda ha attivato una task force che sta facendo tutti i controlli del caso, sia sulle malattie che sui permessi legati alla 104 e sui congedi parentali”.