Header Top
Logo
Lunedì 23 Aprile 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Valentina Argiolas nuovo presidente Comitato Grandi Cru d’Italia

colonna Sinistra
Lunedì 16 aprile 2018 - 14:27

Valentina Argiolas nuovo presidente Comitato Grandi Cru d’Italia

Succede a Lucio Tasca di Almerita

Roma, 16 apr. (askanews) – Valentina Argiolas, della omonima cantina di Serdiana, nel cagliaritano, è stata eletta oggi nel corso dell’annuale assemblea dei soci, presidente del Comitato Grandi Cru d’Italia. Nato nel 2005 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole italiane, il Comitato è l’associazione che, sul modello francese, riunisce circa cento tra le etichette più rappresentative della qualità del vino italiano, che da almeno 20 anni producono vini con i più alti rating risultanti dall’incrocio delle principali e più autorevoli guide e riviste italiane e straniere.

“Sono onorata di presiedere questo comitato, che rappresenta la bellezza, la diversità e, in questa diversità, la ricchezza dell’Italia, non solo del vino – ha detto Valentina Argilas – Dalle cantine di piccole dimensioni alle dinastie del vino, tutte accomunate da una ricerca costante della qualità, di una sostenibilità ambientale, di tutela dei territori e delle denominazioni. Cantine che raccontano la nostra “grande bellezza” in giro per il mondo”.

Terza generazione alla guida dell’omonima cantina sarda, che celebra quest’anno 80 anni di storia, Valentina Argiolas raccoglie il testimone dal Conte Lucio Tasca d’Almerita, che lascia per fine mandato dopo aver svolto un prezioso lavoro per tutta l’associazione. Il nuovo presidente è affiancato dal vice presidente esecutivo, Paolo Panerai.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su