Torna nella Capitale #Eterna2771-Compleanno di Roma il 21-22 aprile

Al Pincio musica, eventi, spettacoli per festeggiare la città

APR 16, 2018 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Sta per tornare #Eterna2771 – Compleanno di Roma, il festival che accompagna dal 2016 la festa del natale della Città Eterna, fondata il 21 aprile del 753 a. C. Sabato 21 e domenica 22 aprile per la terza edizione della manifestazione gratuita ci saranno numerosi appuntamenti, eventi e ospiti al Pincio, a Villa Borghese, all’interno della manifestazione “Il Villaggio per la Terra”, per sottolineare la necessità di una via ecosostenibile e rispettosa di Roma anche nell’organizzazione di eventi e festival.

Artisti, gente comune e personaggi noti metteranno insieme le proprie esperienze e la propria voglia di vivere la città, per dare vita ad un racconto unico, finalizzato alla condivisione della cultura popolare di Roma e dei valori base dell’essere romani. #Eterna2771 illumina la città con due giorni di musica, desideri, spettacolo, fitness, con i campioni della street art, con il karaoke itinerante di Radio Rock, live set e sfide attorno ad un classico dell’intrattenimento, il biliardino. L’appuntamento più atteso sarà la Notte dei Desideri sabato 21 alle 23,30 con il lancio simultaneo e scenografico nel cielo di Roma di 2771 palloncini, uno per ogni compleanno della città, uno per ogni desiderio espresso dai romani. Alla cerimonia parteciperanno anche i 17 palloncini che rappresentano gli obiettivi/desideri del Villaggio della Terra.

La festa partirà dalle 20 con ospiti come Antonio Giuliani, Piotta, The pischellis, Max Paiella, Namasté Dance Company, la compagnia Feel that swing, Other e Andrea Bronzo per un varietà tutto made in Roma. Inoltre, tra le varie iniziative, per due giorni nell’area del Galoppatoio e della terrazza del Pincio i più piccoli potranno partecipare alla creazione di una città utilizzando mattoncini di legno per riprodurre la Roma di ieri immaginando quella di domani.