Sostegno occupazione, nelle Marche voucher per servizi a famiglie

Con minori a carico

APR 16, 2018 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Sostiene l’occupazione e favorisce la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro la misura adottata oggi dalla giunta che prevede l’erogazione di voucher per l’acquisizione di servizi socio educativi per famiglie con minori a carico di età compresa tra i tre mesi e tre anni.

“Un intervento che favorisce l’inclusione sociale e potenzia i servizi di cura incrementando i tassi di attività e occupazione femminile – commenta l’assessore al Lavoro e Istruzione Loretta Bravi – Un impegno rivolto alle persone occupate per l’utilizzo di servizi di cura socio educativi che favorisce lo sviluppo di una società inclusiva e attenta alle esigenze familiari con figli piccoli”.

La finalità dell’intervento, per cui è stato richiesto parere alla Commissione Consiliare competente e al Consiglio delle Autonomie locali, è quella di continuare a sostenere la particolare e delicata condizione di occupazione dei genitori attraverso il potenziamento della fruibilità per le famiglie con minori a carico dei servizi socio educativi per la prima infanzia nell’ambito di un più ampio sistema di servizi offerti da strutture pubbliche o private presenti sul territorio.(Segue)