Roma, due arrestati al termine del derby Lazio-Roma

Sanzioni amministrative nei confronti di cinque tifosi

APR 16, 2018 -

Roma, 16 apr. (askanews) – Allo stadio Olimpico di Roma si è svolto in una cornice di legalità, garantita dalle forze dell’ordine impiegate per l’occasione, il derby di ieri sera Lazio-Roma.

Prima del fischio di inizio gli agenti del commissariato Ponte Milvio hanno arrestato per rapina aggravata in concorso e lesioni personali, un tifoso della Lazio. S.A., insieme ad altri supporters, aveva provato, all’altezza del Lungotevere Maresciallo Diaz , a sottrarre il portafogli ad un venditore ambulante, portandogli via un ingente quantitativo di caffè borghetti.

Grazie all’utilizzo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza all’interno dello stadio gli agenti della Digos hanno potuto identificare ed arrestare un 32enne italiano sorpreso a lanciare un fumogeno acceso all’interno del campo di gioco.

Al termine della partita sono state elevate sanzioni amministrative nei confronti di cinque tifosi che tentavano di introdurre striscioni non autorizzati all’interno dell’impianto sportivo.