“Resto al Sud”, dalla Sicilia 345 domande: 49 progetti approvati

Oggi a Catania prima tappa del roadshow Anci-Invitalia

APR 16, 2018 -

Roma, 16 apr. (askanews) – In Sicilia sono 345 le domande presentate a Invitalia per Resto al Sud, l’incentivo dedicato ai giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, partito il 15 gennaio scorso. Di queste 49 sono state già approvate e prevedono 3,1 milioni di euro di investimenti e la creazione di 194 nuovi posti di lavoro sul territorio regionale.

Il punto è stato fatto oggi a Catania, nel corso della prima tappa del roadshow organizzato da Anci e Invitalia per la presentazione della misura nelle regioni del Sud Italia, a cui hanno partecipato Enzo Bianco, Sindaco di Catania e Presidente del Consiglio nazionale dell’Associazione e Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia.

“Considero molto importante che l’iniziativa Resto al Sud parta proprio da Catania, città con un vivace spirito imprenditoriale, in cui i giovani rappresentano energia allo stato puro – ha dichiarato Enzo Bianco – Sono certo che l’apertura nell’Urp del nostro Comune del primo sportello italiano a cui i cittadini tra i 18 e i 36 anni potranno chiedere contributi per realizzare i loro sogni imprenditoriali, rappresenterà un volano non soltanto per l’occupazione giovanile, ma sarà il presupposto per la creazione di un benessere diffuso e una spinta alla legalità, che farà crescere ulteriormente la già considerevole reputazione della città. Per questo ringrazio Invitalia che ci darà assistenza in quest’operazione, aperta da un convegno confortato dalla presenza di tanti sindaci”.(Segue)