Header Top
Logo
Domenica 23 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • I produttori del Fvg raccontano la strade del vino e dei sapori

colonna Sinistra
Lunedì 16 aprile 2018 - 16:34

I produttori del Fvg raccontano la strade del vino e dei sapori

Friuli Venezia Giulia punta su promozione integrata del territorio

Roma, 16 apr. (askanews) – Nella seconda giornata di Vinitaly, la fiera del settore vitivinicolo in corso a Verona fino al 18 aprile, il Friuli Venezia Giulia punta sulla promozione integrata del territorio presentando la “Strada del vino e dei sapori”.

Il progetto, promosso da PromoTurismoFvg, è nato nel 2017 per mettere a sistema la produzione vitivinicola e agroalimentare d’eccellenza con le risorse culturali e ambientali della regione, lungo un itinerario che si snoda tra montagna, colli, aree fluviali, pianura, Carso e riviera. Una rete che discende dalla legge regionale 22/2015 con cui il Friuli Venezia Giulia, prima regione in Italia, ha riunito sotto un’unica regia le diverse strade del vino presenti sul territorio.

Oltre 230 proposte, tra aziende vitivinicole, aziende agricole e strutture di ristorazione (ristoranti, trattorie, osterie, agriturismo) a cui quest’anno si sono aggiunte enoteche e gastronomie, così da creare un’esperienza turistica enogastronomica completa, omogenea e fruibile.(Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su