Header Top
Logo
Sabato 22 Settembre 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • #BereBasilicata al Vinitaly con 45 aziende e 5 Consorzi

colonna Sinistra
Lunedì 16 aprile 2018 - 16:32

#BereBasilicata al Vinitaly con 45 aziende e 5 Consorzi

Degustazioni, premi e racconto della Regione

Roma, 16 apr. (askanews) – Un Vinitaly in crescita quello che è stato inaugurato ieri nell’auditorium Verdi del Palaexpo, alla Fiera di Verona, presente per la Regione Basilicata l’assessore alle Politiche agricole e forestali Luca Braia.

Il 52esimo salone internazionale dedicato a vini e distillati, punto di riferimento per il business e la cultura legati al settore, apre superando le 4.800 aziende espositrici. Aumenta anche la presenza degli espositori esteri: 36 i Paesi rappresentati. Sono attesi a Veronafiere operatori specializzati da tutto il mondo: sono più di mille i nuovi buyer accreditati.

La Basilicata non poteva mancare, per il terzo anno consecutivo, la regione è infatti presente al Padiglione 11 con 5 Ati/consorzi e ben 45 aziende vinicole e con la qualità dei suoi prodotti, veicolo di promozione dell’intero territorio, puntando sull’aggregazione e sul fare rete e presentandosi a Verona con quattro punte di diamante: le 4 DOC e la DOCG (Grottino di Roccanova, Matera DOC, Terre dell’Alta Val d’Agri e Aglianico del Vulture).

Nel pomeriggio di ieri si é tenuta la prima giornata del progetto Incoming, presentazione dei vini lucani ad operatori stranieri, come primo turno presenti buyer dell’Europa del Nord, che si svilupperà in tre appuntamenti complessivi, previsti oggi dalle 12 alle 13 con un gruppo proveniente dall’Europa dell’Est e domani allo stesso orario con buyer dell’America del Nord.

L’inaugurazione dello stand Basilicata ha visto la presenza dell’assessore alle Politiche agricole e forestali, Luca Braia e del viceministro alle Politiche agricole alimentari e forestali Andrea Olivero che ha espresso parole e continua manifestazione di attenzione e stima verso il comparto agricolo lucano.(Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su