Calabria, nominata nuova Giunta. Russo vice presidente

Oliverio: non è un'ordinaria sostituzione

APR 13, 2018 -

Roma, 13 apr. (askanews) – L’attuale assessore Francesco Russo è il nuovo Vice Presidente della Giunta Regionale della Calabria. “La nomina di Russo non è una semplice o ordinaria sostituzione”.

È quanto ha dichiarato il governatore Mario Oliverio a proposito della scelta di chiamare al suo fianco alla guida della Regione il docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

“L’attività svolta dal professore Russo in qualità di assessore – ha proseguito Oliverio – ha registrato unanimi apprezzamenti non solo in Calabria ma anche oltre i confini regionali”.

“Ho inteso compiere questa scelta – ha affermato Oliverio – per dare maggiore impulso alla nostra azione di governo affinché, a compimento del mandato elettorale conferitomi, i cittadini possano toccare con mano il mutamento della condizione in cui versa la Calabria. Vogliamo dimostrare – ha continuato Mario Oliverio – che nonostante le macerie ereditate stiamo lavorando con successo per restituire alla nostra terra il diritto ad avere speranza e fiducia verso il futuro. I primi timidi segnali di ripresa si vanno già registrando. Dopo oltre un decennio compare il segno positivo davanti ad alcuni indicatori economici. Questa prima inversione di tendenza non può essere ritenuta, però, ancora soddisfacente. Siamo impegnati a fare ancora di più e meglio e a dare una forte accelerazione per determinare il miglioramento della condizione di vita dei calabresi e per l’affermazione di una positiva reputazione della Calabria”.