SSangYong al Fuorisalone con due personsalizzazioni di Tivoli

Scelte con contest Tivoli Design Takeover,andranno in produzione

APR 6, 2018 -

Milano, 6 apr. (askanews) – Due edizioni speciali di Tivoli personalizzate dai giovani talenti del design. È quanto mostrerà la casa di auto coreana SsangYong durante la settimana del Fuorisalone di Milano, con una importante iniziativa organizzata in collaborazione con Spd Scuola Politecnica di Design di Milano. Il contest “Tivoli Design Takeover” eleggerà infatti, tra i 23 studenti internazionali del Master in Transportation and Car Design, i due che avranno realizzato le migliori personalizzazioni di Tivoli.

Le due personalizzazioni vincitrici del contest verranno realizzate in wrapping e mostrate – in anteprima – al Mudec per tutta la durata della Design Week e successivamente prodotte per la commercializzazione. La premiazione dei due studenti vincitori, scelti da una giuria tecnica composta da esperti di auto e di design, si terrà martedì 17 aprile alle ore 18 presso la Scuola Politecnica di Design e assegnerà ai due vincitori due borse di studio finanziate da SsangYong Motor Italia.

“Questa prestigiosa collaborazione con la Scuola Politecnica di Design di Milano ci rende particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Mario Verna, dg di SsangYong Motor Italia -. È un’iniziativa che si allinea perfettamente ad un modello la cui impronta rispecchia ambizioni e gusti di un target giovane e attento alla modernità, alle tecnologie e naturalmente a linee mai banali e che richiamino personalità spiccata e carattere deciso”.