Calabria, dal Por 3,3 mln per attività didattiche extracurricolari

On line sul portale Calabria Europa

APR 6, 2018 -

Roma, 6 apr. (askanews) – È online in preinformazione sul portale Calabria Europa la seconda edizione del bando rivolto alle scuole statali, primarie e secondarie, per compiere attività didattiche extracurricolari da realizzare prioritariamente sul territorio calabrese.

Con un investimento da circa 3,3 milioni di euro del POR 14-20, l’obiettivo dell’avviso è la realizzazione di itinerari didattici integrativi e flessibili da svolgersi nel 2018 al di fuori del contesto scolastico, in modalità prettamente laboratoriale (campo scuola), con particolare attenzione alla scoperta delle peculiarità del territorio regionale.

“Continua il nostro impegno – dice il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio – per il sistema scolastico e gli studenti. Il bando segue la prima edizione, completata nel 2017, in cui abbiamo finanziato 41 progetti presentati da scuole calabresi, che hanno coinvolto circa 3500 ragazzi in attività didattiche a pieno titolo. Ridurre la dispersione scolastica è fondamentale per costruire sviluppo culturale, come è prioritario sostenere gli studenti con fragilità e in condizioni di svantaggio, infatti questa misura prevede la formazione dei giovani sui temi della sostenibilità ambientale, della solidarietà, delle competenze espressive e linguistiche, delle scienze, dello sport e dell’identità culturale”.(Segue)