Roma, Montanari: videosorvegliati cassonetti e domus rifiuti

"Atti vandalici contro il cambiamento"

APR 5, 2018 -

Roma, 5 apr. (askanews) – “Stiamo predisponendo un intervento strutturale anche con la videosorveglianza sui cassonetti intelligenti ma il problema si risolve con un cambiamento di sistema”. Lo ha annunciato l’assessora capitolina all’Ambiente Pinuccia Montanari presentando con la sindaca di Roma Virginia Raggi la riapertura dell’officina Bottero di Ama.

“Anche le Domus ecologiche saranno videosorvegliate e le telecamere renderanno visibili eventuali atti vandalici” ha aggiunto il presidente e Ad di Ama Lorenzo Bagnacani. “Le Domus ecologiche nascono già con la videosorveglianza, naturalmente ci auguriamo che altri attacchi non accadano”, ha aggiunto Bagnacani.

Il presidente di Ama Lorenzo Bagnacani ha definito l’attacco contro i cassonetti, “atti contro il cambiamento che stiamo facendo. Un’azione criminale che ci deve vedere uniti” di fronte a  “criminali che si muovono con un’azione precisa. Se vogliono farci fare un passo indietro stanno perdendo tempo. Ogni episodio è stato di volta in volta denunciato dall’azienda alle forze ordine. Chi è deputato sta sicuramente lavorando con i metodi propri”.