Header Top
Logo
Giovedì 19 Luglio 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, Raggi sottoscrive tre protocolli anti emissioni

colonna Sinistra
Mercoledì 28 marzo 2018 - 11:20

Roma, Raggi sottoscrive tre protocolli anti emissioni

Coinvolti Ispra, Enea, Gse e Difesa

Roma, 28 mar. (askanews) – La sindaca di Roma Virginia Raggi ha sottoscritto questa mattina in Campidoglio per Roma Capitale gli accordi di collaborazione su Ambiente ed Energia con Ispra, Gestore Servizi Energetici (GSE), Enea e Ministero della Difesa (Struttura Progetto Energia – SPE), con l’obiettivo di sostenere Roma nel percorso verso la finalizzazione del proprio Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) che la Capitale dovrà presentare entro novembre 2019.

Si tratta di collaborazioni di carattere tecnico-scientifico ed operativo volte all’analisi del potenziale delle fonti energetiche rinnovabili e dell’efficienza energetica, finalizzato alla riduzione delle emissioni di gas clima-alteranti e all’individuazione di azioni concrete da realizzare sul territorio di Roma.

“L’obiettivo di questi tre accordi è la finalizzazione del Paesc entro novembre del 2019, dopo averlo avviato nel 2017 con la firma del Patto dei sindaci per il clima e l’energia con cui i primi cittadini partecipanti hanno preso l’impegno di ridurre le emissioni climalteranti del 40% entro il 2030”, ha spiegato Raggi.(Segue)

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su