A Pasqua previsti 106mila passeggeri all’aeroporto di Palermo

Scalo palermitano chiuderà marzo con una crescita del 18%

MAR 23, 2018 -

Palermo, 23 mar. (askanews) – Nella settimana di Pasqua (29 marzo/3 aprile) transiteranno dall’aeroporto di Palermo circa 106mila passeggeri. In termini percentuali, il flusso dei passeggeri è di circa il 12 per cento se confrontato al periodo di Pasqua 2017 (13 aprile/18 aprile); +20% sullo stesso periodo. La punta massima di passeggeri in transito si avrà il 3 aprile, con poco oltre ventimila presenze, mentre il giorno meno trafficato sarà Pasqua (1 aprile), con poco meno di 15 mila transiti.

Secondo i dati elaborati dall’ufficio statistiche della Gesap, la società di gestione dello scalo aereo palermitano, il mese di marzo si chiuderà con una crescita totale del 18%, un trend di crescita che conferma le ottime performance nei mesi di gennaio e febbraio, con aumenti del 20 per cento di passeggeri rispetto al 2017.

“Un trend decisamente positivo, che sarà confermato anche nei prossimi mesi. E questo grazie alla notevole offerta di voli durante la stagione estiva e all’estensione di numerose rotte anche nella stagione invernale – commentano Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap – Sarà l’anno dei record per l’aeroporto di Palermo, perché cresceremo ancora. Continueremo a puntare sul miglioramento delle infrastrutture, in rapporto alle esigenze dei passeggeri, e a un’offerta sempre più ampia di nuove destinazioni”.