In Puglia operazione contro la Sacra Corona Unita: 37 in manette

In azione i carabinieri del Comando provinciale di Lecce

MAR 20, 2018 -

Roma, 20 mar. (askanews) – I carabinieri del Comando provinciale di Lecce stanno eseguendo 37 provvedimenti cautelari nei confronti di altrettanti soggetti indagati a vario titolo per associazione di tipo mafioso; associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti; detenzione abusiva di armi e di materie esplodenti; estorsione; porto abusivo di armi; sequestro di persona e violenza privata.

L’indagine è stata condotta dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Maglie ed ha consentito di disarticolare ben tre associazioni per delinquere, una delle quali era strutturata secondo uno schema verticistico e composta da soggetti facenti parte della “Sacra Corona Unita”.

Sequestrati hashish, cocaina, eroina, quattro detonatori, 2 ordigni esplosivi artigianali, 1 AK-47 Kalashnikov, 5 pistole e relativo munizionamento.

I particolari dell’operazione verranno resi noti stamane nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11.00 presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce in Via Lupiae 6.

Red