Italia Travel Awards, conduzione di nuovo a Roberta Lanfranchi

Per Oscar del Turismo votazioni in corso e premiazione a maggio

MAR 15, 2018 -

Roma, 15 mar. (askanews) – Professionale, simpatica, elegante e decisamente coinvolgente Roberta Lanfranchi ha conquistato sin dal primo momento il consenso di tutto il pubblico degli Italia Travel Awards. E’ lei l’artista con le caratteristiche giuste per condurre un evento di importanza nazionale così prestigioso ed esclusivo che premia per la terza volta tutte le eccellenze del turismo italiano. Dopo il successo delle precedenti edizioni sarà così ancora lei a rendere la tanto attesa serata di Italia Travel Awards ancora più magica.

A chi le chiede come ha reagito alla notizia della sua conferma alla conduzione degli Italia Travel Awards 2018 Roberta non nasconde tutto il suo entusiasmo: “Sono orgogliosa di essere in questa splendida squadra anche quest’anno, ormai mi sento parte integrante di questo meraviglioso progetto. Come viaggiatrice e fruitrice del viaggio apprezzo lo spirito e l’importanza della manifestazione. È una Serata emozionante con tanto spettacolo in una cornice unica. È sempre sorprendente vedere come anche grandi aziende del settore quando salgono sul palco si emozionino oltre ogni aspettativa”.

In merito alla novità dell’introduzione quest’anno del Premio al Turismo Accessibile inoltre Roberta aggiunge: “Il nuovo premio al turismo accessibile è un importante segnale e denota una grande sensibilità all’argomento. I disabili oggi sono tanti e sempre in aumento ed è importante che l’emozione del viaggio, del sogno, della scoperta possa essere accessibile anche per loro affinché si possano abbattere le barriere fisiche per poi abbattere anche quelle culturali”.

E conclude: “L’evento degli Italia Travel Awards è stato per me l’occasione di mettere insieme la mia professione e una mia grande passione, con grande gioia torno a presentarli anche quest’anno, fidatevi, sarà un grande show!”.

Robetta Lanfranchi è un’artista poliedrica, ha iniziato la sua carriera come ballerina partecipando a numerose trasmissioni televisive sia sulla Rai che su Mediaset (Buona Domenica, Striscia la notizia, Paperissima Sprint), ha condotto programmi di prima serata e daytime, (Rai, Mediaset e La7), è stata protagonista dei musical di maggiore successo degli ultimi anni e dal 2013 si è avvicinata al mondo della radio fino a diventare una conduttrice radiofonica di RDS dal 2014. Nella sua carriera è stata anche doppiatrice di personaggi di film di animazione vincendo nel 2006 il premio “Leggio d’oro voce cartoon”.

Nel frattempo continua la seconda fase delle votazioni online che si concluderà il 30 marzo e che porterà i prescelti alla vittoria dei tanto ambiti Oscar del turismo italiano 2018. Per tutta la durata delle votazioni il pubblico verrà aggiornato mensilmente dal magazine ufficiale dell’iniziativa, ITAMAGz.

Anche quest’anno diversi sponsor hanno confermato il proprio sostegno agli Italia Travel Awards e nuovi hanno aderito all’iniziativa: Sponsor di categoria Beachcomber Resorts & Hotels; Sponsor Caronte & Tourist, Grandi Navi Veloci, Quality Group, Albatravel Group, Allianz Global Assistance, Idee per viaggiare, Ente nazionale del turismo Thailandese, Twizz, Emirates, Hertz Global GSA, Trotta Bus Service, Travio, Ente del Turismo Egiziano; Sponsor tecnici Paul Mitchell, TUI Italia Media Partner: askanews, Radio M100, Uomini e Donne della Comunicazione, Progress, in Viaggio con gusto – Bio magazine – gusto Sano, Milanodabere.it. Vettore ufficiale è Trenitalia. La manifestazione è patrocinata da MIBACT, Enit, Assessorato allo Sviluppo economico di Roma e Unindustria. La premiazione dei leader dell’industria del turismo più votati avrà luogo a fine maggio a Roma. La serata sarà un’ottima occasione di incontro e di networking per gli addetti al settore, ma non mancheranno anche momenti di intrattenimento e spettacolo.