Header Top
Logo
Sabato 18 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Trapani, anziani maltrattati in un ospizio abusivo: 2 arresti

colonna Sinistra
Mercoledì 14 marzo 2018 - 11:25

Trapani, anziani maltrattati in un ospizio abusivo: 2 arresti

In manette due coniugi, somministravano medicinali senza controlli
Trapani, anziani maltrattati in un ospizio abusivo: 2 arresti

Roma, 14 mar. (askanews) – Gestivano nella loro abitazione privata, nella frazione Nubia del Comune di Paceco (Trapani), una casa di riposo per anziani totalmente abusiva, priva di qualsiasi abilitazione comunale e sanitaria, dove oltre a percepire in “nero” circa 1.000 euro al mese per ogni assistito, maltrattavano sistematicamente gli anziani ospiti con continue violenze verbali, fisiche e psicologiche e per sedarli, soprattutto nelle ore notturne, somministravano loro medicinali senza alcun controllo medico.

I finanzieri di Trapani hanno così arrestato i gestori della casa di riposo, due coniugi. Le indagini, eseguite sotto la direzione della Procura di Trapani, sono state svolte anche con intercettazioni ambientali. I due coniugi sono indagati per i reati di lesioni aggravate, maltrattamenti ed abbandono di persone incapaci, oltre che per esercizio abusivo della professione sanitaria.

L’immobile è stato sequestrato. Nei confronti dei due sono state avviate indagini per ricostruire e sottoporre a tassazione i proventi illeciti indebitamente conseguiti negli anni con l’attività abusiva.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su