Torino 2026, Pd Piemonte: Regione chieda tavolo con Appendino

Oggi in consiglio regionale la mozione del Pd per candidatura

MAR 13, 2018 -

Torino, 13 mar. (askanews) – Avviare un tavolo di confronto con la sindaca Chiara Appendino per la candidatura di Torino ai Giochi olimpici invernali del 2026. Lo chiede la mozione del gruppo consiliare del Pd del Piemonte, che approda oggi pomeriggio in Consiglio regionale.

Mozione osteggiata dal M5S, che in Consiglio regionale è conpatto contro l’Olimpiade. In mattinata Francesca Frediani, capogruppo del M5S in Consiglio regionale si era detta contraria alla discussione della mozione: “Ci sembra di sottrarre tempo ai lavori del Consiglio. Ci sono ben altre emergenze, come ci ricordano i lavoratori di Italiaonline che stanno manifestando fuori da questo palazzo. Occorre inoltre rispettare le tempistiche del Bilancio”.

A favore della mozione il centrodestra. Claudia Porchietto (Forza Italia) aveva replicato: “Non è che dicendo no a qualsiasi cosa si risolvono e crisi aziendali del Piemonte. La candidatura di Torino va discussa”. Mentre per Daniela Ruffino (FI) occorrerebeb tenere un consiglio regionale ad hoc sulla questione. (Segue)