Header Top
Logo
Mercoledì 15 Agosto 2018

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Italiaonline, Consiglio Piemonte approva 2 odg a unanimità

colonna Sinistra
Martedì 13 marzo 2018 - 20:58

Italiaonline, Consiglio Piemonte approva 2 odg a unanimità

I due documenti sono a firma di Caputo (Pd) e di Frediani (M5s)

Torino, 13 mar. (askanews) – Con l’approvazione all’unanimità di due ordini del giorno il Consiglio regionale del Piemonte si schiera al fianco dei lavoratori di Italiaonline, che rischiano il licenziamento e la chiusura della sede torinese. I due documenti sono, rispettivamente, a firma di Valentina Caputo (Pd) e di Francesca Frediani (M5s).

Caputo ha evidenziato la preoccupazione che la crisi occupazionale possa estendersi a tutto l’indotto ex Seat e come sia necessario intervenire in quanto è a rischio l’intero tessuto economico del nostro territorio.

Con l’ordine del giorno si chiede alla Giunta regionale di istituire un tavolo di confronto con tutti i soggetti coinvolti, in maniera da salvaguardare il più possibile gli attuali livelli occupazionali della sede Italiaonline di Torino.

Frediani si è soffermata su come Italiaonline sia diventata la più grande internet company italiana, ma come anche i vecchi elenchi cartacei mantengano un ruolo importante, da cui deriva il trenta per cento del fatturato.

L’esponente del Gruppo M5s chiede perciò alla Giunta regionale di partecipare al tavolo di concertazione, coinvolgendo attivamente le altre Regioni italiane in modo da aumentare il potere contrattuale dei lavoratori.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su